Comitato Territoriale

i fondatori

Il Comitato Territoriale è nato nel 2003 dalla volontà di un gruppo di amici di impegnarsi per il proprio territorio e di istituire un comitato che racchiudesse al suo interno gruppi più piccoli nati per raggiungere obiettivi richiesti da ogni cittadino

Da allora, grazie all'aiuto di tanti volontari, ci occupiamo, senza alcun coinvolgimento politico, della salvaguardia e della tutela della popolazione e delle attività produttive, dando voce ai cittadini, informando e sensibilizzando l'opinione pubblica e le Amministrazioni locali sui problemi del territorio, proponendo sempre soluzioni.

Siamo partiti da Albenga studiando la nostra piana per capire cosa stava accadendo senza neanche immaginare a dove saremmo arrivati ed ora, con orgoglio, possiamo dire di aver ottenuto grandi risultati, anche se, ne siamo consapevoli, ci aspetta ancora un grande lavoro.

 Il Comitato Territoriale unisce e coordina più comitati che costituiscono la voce delle frazioni e delle zone di Albenga e dei Comuni del comprensorio, dà voce alla gente ma, soprattutto, informa e sensibilizza l'opinione pubblica, perché i problemi vanno affrontati con serietà e impegno.

 Riprendiamo su questo portale il lavoro svolto nel corso degli anni (visibile QUI nel precedente sito) mettendolo a disposizione dì tutti coloro i quali desiderano impegnarsi per garantire e migliorare la vivibilità di tutti senza sprechi di risorse e di denaro. Vogliamo che sia un’occasione per confrontarci, scambiarci opinioni, trovare soluzioni a problemi comuni; vogliamo raccogliere l’opinione della gente comune, fare delle proposte che siano condivisibili dalla maggioranza e presentarle a chi ci governa perché le porti a compimento; vogliamo chiedere ed ottenere delle risposte concrete.

QUI POTETE VEDERE LA NOSTRA STORIA

Comitato territoriale

Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive.

Email: info@comitatoterritoriale.it

Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive

Abbiamo creato un portale e vorremmo metterlo a disposizione di tutti i Comitati che si riconoscano nella frase espressa sopra. Portale dove tutti noi possiamo incontrarci e confrontarci, vero è che più siamo e maggiori possono essere gli spunti per trovare soluzioni a problematiche comuni che affliggono le nostre città. Non solo, ma il sostegno e l’unione di più comitati da la forza ..