La nuova tratta ferroviaria : un vero affare per il turismo

Come comitato siamo attenti all’economia di tutti i settori produttivi della nostra Regione e di conseguenza siamo andati a verificare i dati delle presenze turistiche prima e dopo lo spostamento della ferrovia con il relativo raddoppio a Diano Marina, una delle principali città turistiche dell’imperiese. I grafici si riferiscono con dati del 2016 e 2023 sulle presenze turistiche e sui viaggiatori che hanno usufruito del servizio ferroviario  del mese di luglio degli stessi anni.

Questi grafici dimostrano che c’è una correlazione della diminuzione di turisti a causa dello scomodo spostamento della stazione fuori dalla città. I dati allarmanti di Diano, ci fanno riflettere su quello che probabilmente succederà  nelle città turistiche coinvolte nello spostamento della tratta Finale-Andora.

Condividi su:

Comitato territoriale

Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive.

Email: info@comitatoterritoriale.it

Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive

Abbiamo creato un portale e vorremmo metterlo a disposizione di tutti i Comitati che si riconoscano nella frase espressa sopra. Portale dove tutti noi possiamo incontrarci e confrontarci, vero è che più siamo e maggiori possono essere gli spunti per trovare soluzioni a problematiche comuni che affliggono le nostre città. Non solo, ma il sostegno e l’unione di più comitati da la forza ..