Topic: PROPOSTA NEW .... VIABILITA' ALBENGA - VILLANOVA - ORTOVERO
  PROPOSTA NEW .... VIABILITA' ALBENGA - VILLANOVA - ORTOVERO

Sottoponiamo alla vostra attenzione la seguente proposta ......


Diteci cosa ne pensate ?

L'intenzione della nostra proposta è quella di alleggerire il traffico nei centri abitati di San Fedele , Lusignano e Villanova " sulla Mini Rotonda" lato destro del fiume Arroscia/Centa e nei centri abitati di Bastia , Marina Verde e Coasco sponda sinistra.

COME?


Utilizzando la strada esistente che da Albenga passa adiacente alla sponda destra del fiume Centa e arriva a Lusignano e all'altezza del campo sportivo, attraversando ( tratto giallo su secondo allegato ) il fiume sulla sponda sinistra si arriva a Bastia, zona laghi.

.... e i soldi ?


Usando i soldi che RFI dovrebbe dare come partecipazione alle spese per l'accesso alla futura stazione di Bastia .... ( prima vare viabilità poi stazione ... ) che sappiamo benissimo non essere sufficienti per costruire due ponti come sbandierato .... ma iniziarne uno .... SI!
E che sia quello PRIORITARIO! .......... per lo sviluppo di una viabilità intelligente.

Rimanendo a questo punto sulla sponda sinistra, da Bastia costeggiando l'argine si arriva al ponte di Villanova , come si vede dall'immagine e da qui sempre su sponda sinistra all'altezza dell'areoporto Panero si dovrebbe innestare la nuova viabilità con la vecchia provinciale.

Accettiamo tutti i consigli del caso visto che intendiamo fare riunioni nelle varie zone per discutere di questa proposta.

vedi anche : Collegare le Frazioni ? ...... Forse si può!
http://www.comitatoterritoriale.it/forum/?page_id=4&comid=107