Da diversi mesi ormai stiamo assistendo a un ridicolo balletto della panchina della fermata dell'autobus in direzione di Albenga in Via al Piemonte ....... Panchina SI! Panchina NO! ..
Quando la panchina viene portata dall'altra parte della strada le persone che devono prendere l'autobus sono costrette a stare in piedi sotto il sole , rischiando di essere messe sotto da qualche veicolo in stransito per farsi notare dall'autista , in mezzo alla strada .........
SI! Avete capito benissimo , in mezzo alla strada, perchè visto che l'ostacolo della panchina è rimosso .... ci parcheggiano le macchine ..... furbi gli amici!
E la Carità Cristiana dove la mettiamo?
Chi si reca a prendere il pullman normalmente ha un'età media che si aggira tra i sessanta e i settant'anni. Gente che ha lavorato una vita e ora si vede presa alla berlina da qualche " FURBETTO " ...... a noi non sta bene!
Gradiremmo un po più di rispetto.
Al Comune di Albenga e al Sindaco Antonello Tabbò chiediamo :
1) Il fissaggio delle due panchine presenti nell'apposito spazio della fermata dell'autobus.
2) Il Rifacimento delle striscie ( gialle ) che delimitano la fermata ad oggi praticamente invisibili.
3) Una risposta alla nostra richiesta, costa poco , fa capire che l'amministrazione è presente anche nei piccoli interventi ...... ma soprattutto .... rende più piacevole l'attesa dell'autobus
Sicuri di aver fatto cosa gradita , porgiamo ( da parte di quasi tutti i cittadini di Leca ) i nostri più sinceri saluti
Questa storia è stata inviata nuovamente al Sindaco Antonello Tabbò e ai giornalisti , perchè si rendano conto di quanto problematico sia ........ lo spostamento di una panchina.
QUESTA E' LA SITUAZIONE !!!
Foto del 16/08/2007 scattata alle ore 11,00 ( fermata sempre all'ombra ...... panchina sempre al sole! )
Ringraziamo i Media che hanno pubblicato l'articolo
Grazie per il vostro interessamento :
IVG - " Fermata dell’autobus a Leca " Articolo del 27/07/2007 http://www.ivg.it/2007/07/27/fermata-dellautobus-a-leca/
La Stampa - " La panchina che va e che viene " Articolo del 28/07/2007
IL SECOLO XIX - Panchina "mobile" e la gente s'arrabbia Articolo del 31/07/2007 .....
..... LA PANCHINA va e viene e gli abitanti di Leca si arrabbiano: la panca della fermata dell'autobus in via al Piemonte sembra da qualche tempo vivere di vita propria. Una mattina è al suo posto, il giorno dopo non c'è più, e al suo posto compare qualche auto parcheggiata. Secondo gli abitanti della zona qualcuno avrebbe segato le gambe alla panchina, per poterla spostare e liberare un (illecito) parcheggio. Il comitato civico ha chiesto al sindaco che la panchina venga nuovamente imbullonata al suo posto.
Ma ...........dopo 12 giorni ....
Se prima la panchina .... andava e veniva ...... ora la situazione si è stabilizzata.
SI E' STUFATA ...... E DEFINITIVAMENTE HA PORTATO VIA I BULLONI DALLA FERMATA!
Questa è la situazione odierna ..........
.... della panchina e delle persone .... manco l'ombra , in comperso ....... le macchine ABBONDANO!
Foto del 07/08/2007 La foto è stata scattata alle ore 14,00 di oggi
PS. : Cari amministratori vi ricordiamo che il 06 Novembre 2007 nell' assmblea per la Zona di Leca , anche di questo problema si dovrà parlare. ....... Buona fortuna!