Gli animali sono i migliori amici ........ noi a volte NO!
Nel lontano 16 Novembre del 2003 .............
non sopportando più l'inciviltà di alcuni proprietari di amabili cani , abbiamo pensato di realizzare una iniziativa inedita ma nello stesso tempo molto forte ...... Su Via Partigiani nella nostra frazione sono collocate le scuole a partire dalla scuola Materna , quella Elementare e le Medie .... al mattino .... un flusso di bambini indescrivibile .
BENE! Vi assicuriamo che era praticamente impossibile arrivare all'ingresso di uno di questi edifici senza aver pestato un ricordino lasciato lì da qualche sbadato padroncino ......
IDEA? ....... abbiamo attaccato a tutti gli alberi del Viale questi manifestini
Risultato ?
Ora la Via è più pulita e non si pestano più M...e portando i bambini a scuola
PS: a volte un'idea anche banale è meglio di una sanzione amministrativa.
Re: Gli animali sono i migliori amici ........ noi a volte NO!
vorrei complimentarmi con voi non solo perchè avete ottenuto ciò che considero un diritto fondamentale: marciapiedi puliti per i bambini ed i passanti, ma, soprattutto, perchè l'avete ottenuto senza incolpare, come succede sempre, i cani.
colpevolizzare gli animali significare distogliere l'attenzione dal problema reale: la maleducazione della gente che, purtroppo, si manifesta spesso e nelle più svariate forme! vi invito quindi a diffondere la vostra esperienza perchè venga raccolta anche dalle altrefrazioni e a sperimentare la vostra "tecnica" anche sulle altre numerose forme di maleducazione e inciviltà che ci circondano: rumenta abbandonata ovunque, bottiglie di vetro e relativi cocci disseminati sui marciapiedi e tutto quanto ci impedisce di vivere serenamente la nostra bellissima città.
Vorrei segnalare l'abitudine a dir poco scorretta degli abitanti della zona di VIA ZAVATTINI di Leca, di portare i cani a sporcare in Via Partigiani, attorno alle scuole, evitando molte volte di raccogliere gli escrementi. Ormai da alcuni anni assistiamo quotidianamente a questa abitudine, perche' cari abitanti della zona di Via ZAVAttini non vi tenete i cani a sporcare vicino alle vostre case? Vorrete per caso costringere gli abitanti di Via Partigiani a restituire il favore e portare i propri cani in Via Zavattini?.