"Incidente stradale la notte scorsa sulla strada per Lusignano. Un automobilista di 39 anni, A.E., si è schiantato contro un muretto dopo aver perso il controllo di guida forse a causa dell'eccessiva velocità ..." - savonanews - http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=56300
Parlavamo della pericolosità delle nostre strade, soprattutto della strada per Villanova, ci dicevano che avrebbero preso provvedimenti ... ma .. rieccoci: ancora incidenti, tutti dovuti alla forte velocità!
Per fortuna quel povero muretto che periodicamente ferma la corsa sfrenata di qualche automobilista o motociclista non è stato ancora testimone di incidenti gravi ma, non mi sembra che si debba aspettare il morto per correre al riparo o la pericolosità delle strade si misura con i morti lasciati sull'asfalto?
A Lusignano, all'altezza della vecchia fornace dove ora, a causa del nuovo cantiere, c'è anche un notevole movimento di mezzi pesanti, il dosso creato dal passaggio della strada sul rio diventa un vero e proprio trampolino di lancio per chi percorre la strada ad alta velocità e le frenate sul muro sono all'ordine del giorno!
Segnalare con cartelli stradali la pericolosità del posto è utile ma è solo un primo passo per qualcosa di più concreto. Non possiamo appellarci solo al buon senso degli automobilisti, visto che la maggior parte non ne ha!
A quando una presa di posizione più concreta da parte delle autorità competenti?
dicevamo?! .... a si! che la strada per Villanova è PERICOLOSA! .....
Albenga: auto fuori strada nella notte a San Fedele Incidente la notte scorsa ad Albenga. Lungo la strada per San Fedele un'auto con due giovani a bordo è uscita di strada probabilmente a causa della velocità. ..... http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=56482
Re : il pericolo ... è ancora lì ANCORA UN INCIDENTE!
Rieccoci: ancora una volta la Strada per Villanova è protagonista della cronaca, sempre più nera però, visto che questa volta c'è anche un morto!
il Secolo XIX 01-12-09 tragedia ieri sera a San Fedele d'Albenga Travolto e ucciso mentre rincasa.
Il buio, la pioggia, la pericolosità della strada hanno fatto una vittima, anzi due, perchè anche chi è stato, suo malgrado, coinvolto nell'incidente e si trova sulla coscienza il morto è una vittima.
Abbiamo sentito tante promesse, le istituzioni si sono spese in mille rassicurazioni ma ancora nessun risultato, la strada continua ad essere pericolosa!