....Ritengo sia basilare pensare ad una valorizzazione mirata di ciascuna area che va a comporre il nucleo urbano ed extraurbano di Albenga: si tratta di zone diverse, (penso a Pontelungo, all’area a mare, a Vadino, al centro storico, alle stesse frazioni) ciascuna con le proprie caratteristiche e peculiarità, la cui valorizzazione è un arricchimento per tutti.Sicuramente c’è ancora molto da fare ma le cose stanno prendendo la piega giusta”.... (Ponente Notizie 17 ott)
Riprendo un passo dell'articolo pubblibato su Ponente Notizie :
...... Il completamento del sottopassaggio ferroviario in sponda sinistra costera' 880 mila euro; ...... la sistemazione dei moli e della passeggiata un milione 250 mila euro;
Tutte le altre problematiche sono condivisibili per il miglioramento del territorio ma per quanto riguarda questo punto troppe ipotesi e troppe dicerie su aiuti a parenti di persone che " contano " corrono tra la gente che vive al mare.
Per smorzare i toni e fare massima chiarezza sarebbe opportuno che l'amministrazione come nelle Frazioni programmasse una riunione anche per la zona del Mare , l'intervento su questa zona non è di poco conto e visto che i soldi spesi sono i nostri vorremmo essere partecipi e dotti su come si intende intervenire. Con l'assamblea pubblica si postra' presentare il progetto, rendendolo pubblico si metterebbe la parola fine a tutte le fantasie e interpretazioni che fino ad ora aleggiano.
Penso che la chiarezza e la trasparenza sia l'arma vincente che puo' usare il sindaco Tabbo' scaricando tutta la zavorra che si porta dietro quest'opera molto commentata ma che nessuno conosce in realtà.
Complimenti per l'ottimo servizio che si da con questo Forum, ora so che siamo in molti a voler bene alla nostra terra.