Ad Albenga manca la decisionalità di chi deve amministrare nel prendere IMMEDIATAMENTE una posizione, soprattutto in campo di sicurezza e non solo da oggi.
Ormai sono anni che questo problema esiste, e come il tumore se non viene asportato correttamente si ripresenta in altre parti e in molto spesso più devastante.
Albenga non è una città sicura, ci sono pochi controlli per le vie della città, ormai dopo tutte le varie denuncie che ci sono state i punti nevralgici sono conosciuti dalle forse dell'ordine e dal Comune. Chi ci protegge? Chi controlla? Che cosa dobbiamo fare noi cittadini? Un giorno facendo un giro in bici con i miei figli siamo passati nel sottopassaggio tra la croce bianca e il vecchio ospedale e c'era un gruppo di gnara gnara che ci ha molestato, intimidito e costretti a passare da un'altra strada. Avevo molta paura per me e sopratutto per i miei figli, ma poi ho mantenuto il sangue freddo e la vicenda si è conclusa positivamente per me, cmq resta il fatto che ora ho paura e i miei figli non vogliono più venire in bicicletta con me dopo l'episodio. Un'altra volta mia moglie e delle sue amiche è stata molestata nel centro storico sempre dai gnara...Non siamo razzisti, ma abbiamo paura e chiediamo se possibile al Comune e alle forze dell'ordine di intensificare i controlli, perchè ogni cittadino ha il diritto di essere libero di gironzolare per Albenga, senza essere aggredito o molestato.