Comitatoterritoriale.it HOME RICERCA LOGIN REGISTRATI
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Nome utente:
Password :
Password dimenticata? Clicca qui
 
Forum » Italia » Liguria » Provincia di Savona » Comitati di 17031-Albenga » togliamo gli spigoli alla rotonda di p.zza del Popolo!
 
 
Bookmark and Share Risposta Invia questo topic Stampa
2007-11-14 01:50
Topic: togliamo gli spigoli alla rotonda di p.zza del Popolo!
Citazione
Autore : luce
Posts :
 
Invia in email Invia un messaggio personale
  togliamo gli spigoli alla rotonda di p.zza del Popolo!


Ponente notizie 14/11/2007 - 06.22
Una vigilessa in servizio al comando di Albenga è stata investita da un automobile alle 10,10 di ieri in piazza del Popolo mentre stava regolando il traffico

Questa notizia mi dà lo spunto per un intervento che da tempo volevo fare!

Quale prova più attendibile di questa per dimostrare quanto sia pericolosa la rotatoria di piazza del Popolo?

Si, perché chiamarla rotatoria è azzardato quanto percorrerla: con una bicicletta è praticamente impossibile e bisogna ricorrere ai passaggi pedonali, ma, anche con l’auto il rischio è alto, l’unica manovra che non implichi pericolo è la svolta a destra su Via Genova provenendo da Via Martiri della Libertà!

Invece, avete mai provato, in una quotidiana situazione di traffico sostenuto, provenendo da Via Martiri della Libertà ad arrischiare una svolta a sinistra cercando di raggiungere il ponte rosso o, provenendo dal ponte, arrivare in Via Genova? Il più delle volte vi trovate auto che sbucano da tutte le parti, nessuno sa cosa significhi precedenza e spesso vi viene la tentazione di chiudere gli occhi e spingere sull’acceleratore, senza badare a chi vi sta intorno! ... e vi trovate in coda rimpiangendo il caro vecchio semaforo.

L’incidente di oggi dovrebbe far riflettere, quindi, sul fatto che trasformare la piazza in una rotatoria poteva essere una soluzione provvisoria, molto provvisoria però, perché la piazza ha "troppi spigoli" per poter permettere un facile scorrimento dei veicoli e allora: cosa si aspetta a porvi rimedio? Non dovremo arrivare ad un numero record di incidenti o attendere quello "fatidico" per trovare una soluzione?! ???

 
 
Risposta #1 il: 2007-12-13 10:19
Citazione
Autore : ventvince
Posts : 4
 
Invia un messaggio personale
HAI PIENAMENTE RAGIONE !

Proprio ieri con il caos veicolare alla ricerca di un litro di benzina, ho rischiato di fare la frittata.
Macchine ovunque, tutti piloti e tutti arrabbiati! Situazione ideale per provocare un incidente, evitato per fortuna per puro miracolo.

Provenendo da Via Genova verso il ponte Rosso direzione Vadino, una macchina che proveniva dal Viale Martiri della Liberta' ha pensato bene di tagliarmi la strada da sinistra verso destra (all'altezza della fermata dell'autobus ) peccato che l'autovettura che procedeva davanti alla mia ha frenato per far passare i pedoni che volevano raggiungere l'ospedale.
Questo pirata dopo una bella inchiodata e varie imprecazioni ha pensato bene di svoltare a sinistra direzione parcheggio Croce Bianca mettendo a rischio la vita di un motociclista che stava transitando sulla corsia di sinistra e che svoltata a sua volta verso Via Trieste.

Vorrei aggiungere, che i nostri amministratori dovrebbero intervenire prima, e non dopo quando ci scappa il morto!

 
  Risposta Invia questo topic Stampa