a questo proposito volevo proporvi un'iniziativa alla quale penso da tempo:
perchè, visto che i canali di tutte le zone vengono trascurati, per una volta non organizziamo attraverso i comitati una giornata in cui ci impegnamo NOI a pulirli?
naturalmente dopo averlo comunicato alle autorità competenti e... alla stampa!
sarebbe bello poter fare una giornata unica per tutte le zone o frazioni per dimostrare la nostra buona volontà e per dire all'amministrazione: "questa volta ci abbiamo pensato noi, ma è compito vostro e ci aspettiamo che lo facciate regolarmente!"
Ecco come si presentano i canali quando piove.... i canali qualcuno li pulisce? Non mi spaventa l'idea di pulire i canali...ma le problematiche che sono : dove e come portiamo la rumenta? Etc...
Quando piove alcune strade tipo via Chiesa Vecchia, si allagano e oltre a fare danni alla campagna, alle case,etc, costringono le persone a non poter uscire di casa...e se ti senti male chi viene a prenderti l'anfibio dei Vigili?
Anche io ho scattato qualche foto. Sono rimasta bloccata per qualche ora nel cimitero di Leca fino a quando non sono arrivati i primi soccorsi. Peccato per la macchina era quasi nuova.
E' passato un anno da quando ho pubblicato le ultime foto, ma nessuno è intervenuto...., mi continuo a domandare : "ma cosa aspettano a pulire i canali"?. L 'ultimo intervento da parte del Comune di Albenga in regione Cantone Leca risale al 2007!
Prima che qualcuno anneghi, mandate qualcuno a pulire i canaliiiiii!!!!!!