Vorremmo proporre alla vostra attenzione la fattibilità e priorità delle seguenti opere che nei prossimi anni dovranno essere avviate nel nostro territorio. Chiediamo il vostro parere su quale di queste è prioritaria. Per meglio rendere l'idea abbiamo deciso con l'aiuto di Google Earth di mostrarvi le seguenti foto. Con il colorare "Rosa" il ponte nuovo sul fiume Arroscia da noi classificato come prioritario, rispetto al ponte "Giallo" sul Neva dove ne è già presente uno sicuramente migliorabile, entrambi porterebbero alla futura stazione in Bastia , qual'è la vostra idea?
Per vedere le foto : http://www.comitatoterritoriale.it/liguria/17031-leca/gen_sv.htm
Salve a tutti, sono particolarmente interessato a tutto quanto ruota sulla riconversione della ex Fornace Perseghini. Chi può p.f. indicarmi dove poter visionare l’accordo di programma stabilito all’inizio dei lavori in zona Fornace? Nel comitato, vi è qualcuno che segue l'avanzamento lavori e le relative tempistiche di realizzazione, al fine di ridurre i disagi attuali? Quali saranno le infrastrutture minime/necessarie a seguito dei nuovi insediamenti? Ringrazio anticipatamente.
mi chiedo se nella "lista della spesa" di Lusignano non possa essere inserito anche un punto riguardante il cimitero. credo che necessiti una sistemazione per riportarlo all'iniziale e dovuto decoro e che anche la strada che porta al cimitero debba essere ripulita e sistemata, evitando magari che ridiventi in un batter d'occhio una discarica. tra l'altro, questi lavori non dovrebbero dare un grande impegno di spesa.
Faccio riferimento alla "lista della spesa" al punto 4. rifacimento muri di contenimento del Rio Carpaneto e pulizia sistematica dello stesso, per chiedere chiarimenti. Mi risulta che a fronte della L.R. 46/96- Art. 2 -Programma Provinciale - Anno 2006 sia stata redatta una GRADUATORIA INTERVENTI DI ATTUAZIONE INTEGRATO CON INTERVENTI EX L. 183/89 che a fronte di 112 richieste avanzate dalle Comunità Montane, la voce "Sistemazione di un tratto d'alveo del Rio Carpaneto a monte della SP 6" ha ottenuto il 18simo posto, con uno stanziamento di 658.302,74 €. Vi risulta che questo intervento sia stato già effettuato? Se NO (come penso), che cosa ne ha bloccato l'attuazione?
volevamo segnalarti che a breve verrà fissata la data dell'incontro del comitato dove verranno presi in esame e discusso questo punto , l'attivazione delle pompe dell'acqua potabile di Negaire e molti altri. Sicuramente prima del consiglio comunale.
Appena sarà disponibile la documentazione pubblicheremo la data.
Ancora grazie per la partecipazione attiva alle discussioni
sul cancello del cimitero c'è un cartello che giustamente chiede decoro a chi entra ma, dalle foto si capisce che il decoro fuori non c'è: i muri sono imbrattati, le due strade che portano al cimitero completamente abbandonate, il parcheggio è una discarica. anche il "cimitero delle auto" lì vicino meriterebbe una riflessione. le due foto della rumenta sono state fatte poco distante il cimitero, sulla strada che, costeggiando il fiume Centa, porta da Albenga a Lusignano. mi rendo conto che il degrado è dovuto all'ignoranza di qualcuno che ritiene ogni strada una discarica, ma credo che il posto meriterebbe una sistemata e magari qualche controllo in più, per impedire che venga riportato nello stato in cui è.
Ancora grazie per la partecipazione attiva alle discussi
"Grave incidente sulla provinciale 6 per Villanova d’Albenga all’altezza di Lusignano"...
Prendo spunto dall'incidente avvenuto ieri, l'ultimo di una lunga serie, per proporvi una traccia di discussione: la pericolosità della strada provinciale.
La strada è trafficata e sono veramente pochissimi a rispettare il limite di velocità dei 50 km/h, il luogo dove è accaduto l'incidente, tra l'altro, è veramente pericoloso perchè chi, venendo da Albenga, deve svoltare a sinistra in via Perseghini si trova la visuale "ostruita" dal dosso (ponticello) poco più avanti, particolare che, unito all'alta velocità di chi procede in senso opposto, favorisce gli incidenti. Considerando che, non appena le nuove case della zona ex fornace saranno terminate, i veicoli che si troveranno a transitare ed attraversare in quella zona aumenteranno notevolmente e con questo aumeterà automaticamente il rischio di incidenti, mi chiedo se non potremmo fare qualcosa. Non sono particolarmente favorevole ai dossi ma forse, in punti "strategici" non potrebbero aiutarci a rendere più sicura la strada?