Un vero Polo Scolastico per Albenga ed il suo comprensorio

la proposta del Comitato: l'ex tribunale è la sede perfetta per tutti gli Istituti superiori del comprensorio albenganese
un vero Polo Scolastico presso l'ex Tribunale

Il Comitato Territoriale dà voce alle richieste  di studenti e genitori per avere strutture idonee per gli Istituti superiori presenti sul territorio.

Insieme al Consiglio d'Istituto Giancardi-Galilei-Aicardi ha sottoposto ai Sindaci di Albenga e dei Comuni limitrofi interessati un progetto innovativo per la realizzazione di un vero Polo Scolastico nell'ex tribunale di Albenga, struttura adatta ad ospitare tutti gli Istituti Superiori presenti ad Albenga e a garantire agli studenti strutture idonee.

Il progetto del Comune di Albenga per un Polo Scolastico nella ex Caserma Turinetto non risolverà certo il problema dei nostri ragazzi , dislocati in numerose sedi spesso fatiscenti, visto che potrà ospitare SOLO 1000 sui reali 1400 studenti del Giordano Bruno. DIECI MILIONI DI EURO PER UN PARZIALE RICOLLOCAMENTO DEL LICEO!!

 

Potete vedere qui la presentazione del progetto

Condividi su:

Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive

Abbiamo creato un portale e vorremmo metterlo a disposizione di tutti i Comitati che si riconoscano nella frase espressa sopra. Portale dove tutti noi possiamo incontrarci e confrontarci, vero è che più siamo e maggiori possono essere gli spunti per trovare soluzioni a problematiche comuni che affliggono le nostre città. Non solo, ma il sostegno e l’unione di più comitati da la forza ..