Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive.
Email: info@comitatoterritoriale.it
Seguendo le orme dei nostri nonni e padri abbiamo realizzato un altro sogno.
Finalmente è iniziata la ristrutturazione dei locali della Parrocchia N.S. Assunta di Leca per l’istituzione di un Asilo Nido d'Infanzia per 36 posti (tempo pieno) per bambini dai 12 mesi +1 giorno, coordinato e costituito da personale con titoli di studio e formazione specifica.
I locali della Parrocchia, costruiti con impegno e fatica dai cittadini di Leca, torneranno a nuova vita e daranno alla comunità un ampliamento dell’offerta educativa, affiancandosi alle strutture già esistenti: scuola materna, scuola primaria e secondaria. Un’agevolazione per le famiglie della comunità che avranno questo importante servizio vicino a casa e un contributo a tagliare le sempre più lunghe liste d’attesa degli asili comunali.
La Parrocchia di Leca, il Gruppo Famiglia, la Società Aurora, la Società Unione Sportiva e il Comitato di Leca, affiancati da esperti e volenterosi professionisti, hanno creduto a tal punto in questo progetto da presentarlo anche a Regione Liguria, ottenendone un finanziamento.
Così, dopo cinquant’anni, la comunità di Leca torna a costruire il proprio Asilo: i lavori di smantellamento e ristrutturazione sono iniziati, i cittadini e le imprese si sono nuovamente rimboccati le maniche per dare il loro contributo volontario alla nascita di un nuovo sogno che crescerà sulle fondamenta di quello dei loro antenati.
L’edificio, progettato nei minimi particolari per il rispetto di tutte le norme e dotato di pannelli solari e impianti a basso consumo energetico, non ospiterà solo l’Asilo Nido, abbiamo un programma ben più ambizioso.
Le successive fasi di ristrutturazione, infatti, prevedono anche la predisposizione di sale per le associazioni, spazi per la Catechesi ed il doposcuola, fino ad arrivare alla predisposizione di una casa-vacanza.
Tutte attività che richiederanno il prezioso contributo dei volontari che, siamo sicuri, non mancheranno.
Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive.
Email: info@comitatoterritoriale.it
Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive
Abbiamo creato un portale e vorremmo metterlo a disposizione di tutti i Comitati che si riconoscano nella frase espressa sopra. Portale dove tutti noi possiamo incontrarci e confrontarci, vero è che più siamo e maggiori possono essere gli spunti per trovare soluzioni a problematiche comuni che affliggono le nostre città. Non solo, ma il sostegno e l’unione di più comitati da la forza ..