Incontro pubblico con i candidati Sindaco di Albenga

Il Comitato Territoriale incontra i candidati Sindaco per ridare voce al territorio.

 Mercoledì 14 maggio, alle ore 21.00, presso le Opere Parrocchiali di Leca, i candidati alla carica di Sindaco del Comune di Albenga si sono ritrovati  in occasione dell'incontro organizzato dal Comitato Territoriale.

Un incontro che, da subito, si è diversificato da quelli  affrontati dai candidati in campagna elettorale, a partire dalla sede, volutamente fuori dal centro cittadino che ha visto svolgersi la maggior parte della campagna elettorale, volutamente in una frazione che, non solo ha visto nascere il Comitato Territoriale, ma è anche simbolo dell'impegno e della volontà del territorio di far valere la propria rappresentatività.

E sono stati proprio il territorio e le sue peculiarità, le piccole e grandi problematiche che caratterizzano la vita nelle frazioni e nelle zone della Città al centro del dibattito organizzato dal Comitato.

Non sono mancati certo i grandi temi che hanno infiammato l'opinione pubblica negli ultimi mesi, ma sono stati  privilegiati progetti, proposte e richieste del territorio che molto spesso non riesce a raggiungere le istituzioni per farsi ascoltare.

Progetti che da tempo il coordinamento dei Comitati civici segue e pone all'attenzione degli amministratori di Albenga, ma anche nuove proposte, non semplici rimostranze, per ridare voce al territorio e far tornare i cittadini protagonisti.

Il Comitato ha sottoposto a ciascun candidato una scheda con le domande che più rappresentano le esigenze del territorio, chiedendo ai candidati di esprimersi in merito.

ecco  i filmati delle risposte dei candidati, li potete vedere cliccando sul titolo

spostamento  a monte della ferrovia

PUC nuove edificazioni? 

annullamento delibera forno crematorio

ponte Bastia/Lusignano

Polo scolastico-spostamento, spostamento ITIS nell'ex tribunale

energia alternativa, proposte al Polo Tecnologico

 

Condividi su:

Comitato territoriale

Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive.

Email: info@comitatoterritoriale.it

Per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive

Abbiamo creato un portale e vorremmo metterlo a disposizione di tutti i Comitati che si riconoscano nella frase espressa sopra. Portale dove tutti noi possiamo incontrarci e confrontarci, vero è che più siamo e maggiori possono essere gli spunti per trovare soluzioni a problematiche comuni che affliggono le nostre città. Non solo, ma il sostegno e l’unione di più comitati da la forza ..